Conoscere e apprezzare i nostri fornitori: Angelo feroci al Pantheon

Abbiamo cominciato a parlare il mese scorso dei fornitori della nostra Osteria. Poiché da anni cerchiamo e investiamo solo su fornitori qualificati e che lavorano eccellenze spesso dimenticate riteniamo sia giusto aiutarli anche facendoli conoscere ai nostri clienti. Oggi parliamo di carne. Da anni ormai il nostro fornitore di fiducia e direi praticamente esclusivo è la storica macelleria Angelo feroci al Pantheon.
 
A dir la verità è talmente conosciuta che forse è difficile aggiungere qualcosa di nuovo. E’ bene ricordare però che innanzitutto è davvero antica. E’ aperta fin dagli anni venti ( 1920!!!) e pochi sanno che il fondatore, per l’appunto Angelo Feroci, venne premiato addirittura a Londra nel 1924 all’esposizione internazionale con una medaglia d’oro per la qualità delle carni.
 
Bene la qualità non è mai venuta a mancare e tutt’oggi i filetti, le costate, le rib-eye, ma anche i polli allevati all’aperto, conigli e altre carni arrivano al Bocconcino dal bellissimo negozio completamente arredato e rivestito di marmo pregiato, che da solo merita una visita.

Controlla le ricette sul nostro menù completo tradizionale…


Scritto da | · · · · · · · | Cucina Romana | Commenti disabilitati