Selezionati con cura per Voi

 

Il menu del Bocconcino segue le stagionalità cambiando 4 volte l’anno. Oltre a questo troverai una scelta di proposte del giorno ispirata al famoso menù “Calendario” in voga nelle osterie romane di inizio secolo. Per cui il Giovedì potrai assaggiare gli autentici gnocchi fatti a mano, Martedì e Venerdì ricette a base di pesce azzurro e baccalà, Lunedì le polpette e il bollito.

La cantina privilegia vini di produttori Laziali e proposte di cantine nazionali caratterizzate dall’ottimo rapporto qualità prezzo. 

Partecipiamo inoltre al progetto VINO LIBERO le cui proposte troverai contassegnate con una (L) sulla carta dei vini. Si tratta di un progetto di Oscar Farinetti per EATALY e l’Osteria Il Bocconcino che seleziona solo i produttori che si impegnano a garantire un dosaggio di solfiti inferiore del 40% al limite di legge, nessun uso di concimi chimici o erbicidi in vigna.

Il Bocconcino da dieci anni inoltre seleziona molto attentamente i suoi fornitori privilegiando qualità, stagionalità e rispetto del territorio. Siamo felici di segnalarvi alcuni dei migliori del Lazio.

Olio di Sabina DOCG “Il mercato vecchio dell’Abbazia”

La carne di Angelo Feroci al Pantheon

Pesce “Antica Pescheria Galluzza” o fornitori diretti

Pasta a lenta lavorazione Cav. Giuseppe Cocco

Pasta fresca “Pica dal 1950- antica bottega artigiana”

Uova e conigli “Azienda Agricola S.Bartolomeo”

Salumi “Erzinio Sas” di Guarcino

Formaggi e salumi “DOL Salumi”

Pecorino romano Dop CAO formaggi

Mozzarella di Bufala Dop “La Perla del mediterraneo”