Curiosità sulla nostra Carne Grass Fed:
Ricette autentiche e materia prima eccellente!

Oggi parliamo di carne. Avete mai sentito parlare della carne Grass Fed? Letteralmente significa “nutrito a erba“, un sistema di crescita che permette ai bovini di restare al pascolo per l’intero ciclo di vita, dalla nascita alla macellazione a differenza dell’allevamento tradizionale dove gli animali vengono nutriti con cereali e mangimi per una crescita e un ingrasso più rapido. Questa usanza era già in voga in America mentre poco conosciuta in Italia e, noi del Bocconcino abbiamo deciso di seguire questa filosofia e cioè servire prevalentemente carni di animali allevati in modo naturale e non intensivo. Per esempio le carni di manzo sono certificate come allevate esclusivamente a erba con un protocollo controllato dall’Università di Bologna. Questo vuol dire carni ricche di Omega 3, assenti in animali allevati a cereali, e piene di sapore. 

 Poiché da anni cerchiamo e investiamo solo su fornitori qualificati e che lavorano eccellenze spesso dimenticate riteniamo sia giusto aiutarli anche facendoli conoscere ai nostri clienti. 

La qualità non è mai venuta a mancare e tutt’oggi i filetti, le costate, le rib-eye, ma anche i polli allevati all’aperto, conigli e altre carni arrivano al Bocconcino.


Scrivici la ricetta che preferisci,
te la inviamo al più presto!